Il modello CEPIM: la presa in carico e la cura della persona con disabilità intellettiva su base genetica e rara. Il progetto vita della persona con disabilità.
Biblioteca Universitaria, Via Balbi, 40 - 16126 Genova
5 aprile 2025
ore 8:30 - 18:00
L'evento è aperto a famiglie, operatori CEPIM, personale sanitario interessato alla tematica dell'assistenza, cura, riabilitazione ed integrazione delle persone con disabilità intellettiva.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.
Per informazioni ed iscrizioni: formazione@omniaconsulting.org tel. 010 7319373
Evento formativo accreditato ECM per tutte le professioni sanitarie
ID evento: 447261
Crediti ECM: 4,2

Studio Omnia è Provider ECM del convegno "I nostri primi 50 anni. Il modello CEPIM: la presa in carico e la cura della persona con disabilità intellettiva su base genetica e rara. Il progetto vita della persona con disabilità".
Il 50 esimo anniversario della Fondazione CEPIM è un’occasione per condividere l’importante bagaglio esperienziale nell’ambito della presa in carico precoce e globale delle persone con disabilità intellettiva su base genetica e rara. La Fondazione CEPIM, nata come Associazione nel 1974, è un ente accreditato e contrattualizzato con il SSR ligure che eroga trattamenti riabilitativi specifici nelle diverse aree: logopedica, neuropsicologica, psicoeducativa, fisioterapica neuro-psicomotoria.
Obiettivo primario del convegno sarà illustrare l'innovativo progetto riabilitativo di Fondazione CEPIM e l’importanza della specificità e dell’individualizzazione degli interventi multidisciplinari. Verranno evidenziati strumenti e modalità nella presa in carico sia di minori sia di adulti e le buone pratiche che che hanno reso possibile il raggiungimento di obiettivi inerenti la costituzione dell’identità personale, l’autonomia e la realizzazione di percorsi di reale inclusione delle persone con disabilità seguite dalla Fondazione CEPIM.