Corso autorizzazione e accreditamento 2° edizione

“Norme in materia di autorizzazione e accreditamento delle strutture sanitarie, sociosanitarie e sociali pubbliche e private”:
i nuovi manuali di autorizzazione ed accreditamento e le relative procedure operative.

Visto il grande interesse riscosso per questo evento formativo, Vi comunichiamo che è stata attivata una 2° edizione del corso prevista in data 23 marzo 2018 presso il Novotel Genova Ovest.

Il nuovo impianto normativo che regola il settore delle strutture sanitarie, sociosanitarie e sociali è sostanzialmente diverso, per contenuti e forma, rispetto a quanto previsto dalla previgente L.R. 20/99. Grazie alle novità introdotte dalla legge regionale 9/2017 sono variati gli iter di autorizzazione ed accreditamento, il contenuto dei relativi manuali, l’impianto delle verifiche e delle sanzioni. L’impatto rilevante che comporta questo nuovo quadro normativo non interessa solamente le strutture di nuova attivazione ma anche e soprattutto quelle autorizzate ed accreditate in quanto chiamate a porre in essere in tempi brevi adempimenti rilevanti e strategici per la sopravvivenza delle strutture stesse.

 

Durante l’incontro verranno fornite le indicazioni necessarie per adattare/aggiornare i sistemi documentali di qualità nell’ottica dei nuovi requisiti di accreditamento nonché saranno esaminati i testi dei provvedimenti con particolare riferimento al sistema dei controlli e delle sanzioni. Invitiamo pertanto i referenti delle strutture a partecipare a questo importante incontro formativo per conoscere quale dovrà essere il nuovo approccio operativo per il rispetto delle citate norme.

Il corso è rivolto i legali rappresentanti, i direttori di struttura, i coordinatori, il personale amministrativo, i direttori sanitari e chiunque interessato ad approfondire le conoscenze nella materia. Il corso non è riconosciuto ai fini ECM.

Docente del corso sarà tenuto il Dottor Giovanni Gianinetti Viani, esperto in materia di Autorizzazione e Accreditamento Istituzionale.

 

Consigliamo, se interessati, di provvedere in tempi rapidi all’iscrizione contattando prima la segreteria organizzativa al n. 010 4041517 per verificare la disponibilità.

Per coloro che hanno in corso il Contratto di Consulenza Continuativa per l’anno 2018, e che sono in regola con il pagamento, la partecipazione al corso è gratuita limitatamente a una persona per struttura (se non già usufruito in occasione del corso del 08/03/2018 ).

ultime news


leggi anche...

News | 05-04-2024

Convegno: “L’Impatto del nuovo decreto attuativo della Legge Gelli Bianco sulle strutture e sul personale sanitario”: Genova, 16 aprile 2024 – Novotel Genova City

leggi

News | 19-10-2023

II EDIZIONE CONVEGNO – Nuovo Sistema di Accreditamento Istituzionale Regione Liguria

leggi